Rispondi a:

Inviato da avatar Raffaele Mazzariello il 25-09-2011 alle 16:19

Buongiorno Massimo

Mi permetto di dissentire da ciò che scrivi, non condividendo il tuo pensiero. La società Onlus No profit Ranger di Italia é formata da iscritti  che fino a ieri grazie alla giunta Moratti hanno usufruito di cospicue donazioni (visto che l'arch. Flora Vallone ha più volte sostenuto che fossero sul suo libro paga). Tale associazione é formata da persone per bene. Ma anche da iscritti che amavano solo mettersi in mostra spacciandosi per pubblici ufficiali quando in effetti dispongono solo del decreto di riconoscimento dell'associazione a livello presidenziale e nulla più.

Sono stati elogiati a caratteri cubitali ed é stata creata un'immagine superiore a quella delle GEV "Guardie Ecologiche Volontarie" che non hanno mai preso un soldo in quanto volontariato ISTITUZIONALE (non mi pare che quando  difendevamo il Bosco in città dalle grinfie di Cadeo fossero presenti) caro Massimo...

I Ranger di Italia potrebbero essere davvero super se accettassero di diventare, facendo corsi appropriati "Vigilanza Ecologica" e invece sono solo un corpo a livello militaristico che collaborano con le  forze dell'ordine e che da molti anni si spacciano per essi... pur non avendo decreti di incarico ne' nomine istituzionali.

La zona 7 non ha bisogno  di sceriffi mascherati. La zona 7 ha bisogno di Pubblici ufficiali che regolamentano e fanno rispettare in base alle leggi vigenti i regolamenti dell'uso del verde e del decoro urbano. Anche applicando sanzioni ai trasgressori e non solo erigendo segnalazioni che  hanno il valore della carta straccia... "Qualsiasi cittadino Italiano ha l'obbligo di segnalare infrazioni o illeciti alla forze dell'ordine competenti pur non essendo Ranger". Ed é quello che  facevano  e che fanno... ma non hanno decreti che gli permette di operare.

Allora a questo punto devi spiegare ai cittadini a che serve un'associazione vestita da rambo con gradi e stellette se non possono assolutamente interferire con la cittadinanza in quanto non dispongono di decreti amministrativi.

Noi Guardie Ecologiche Volontarie... dalla precedente giunta siamo stai allontanati di proposito da certe aree per poterne disporre a piacimento da parte di amici di amici. Vedi il Parco di Trenno, vedi la copertura del fontanile al parco delle Cave ecc ecc,

A noi GEV ci hanno penalizzato sottraendoci 5 automobili su 9 con la scusa della crisi... ci hanno tolto 3 sedi su 9 sempre per lo stesso motivo... e poi la signora Vallone pagava i Ranger per effettuare servizi INUTILI all'interno del parco delle Cave coperto da telecamere e al Bosco in Città.

Io posso comprendere che tu li abbia in simpatia oppure che tu sia amico di alcuni... (mi auguro i migliori) ma devi ragionare anche con la mente collettiva.

Noi Gev siamo state  spinte in un angolino... noi che portavamo e portiamo cospicue sanzioni al comune, contestando gli illeciti.. siamo stati penalizzati al punto che anche oggi chi ci incontra crede di parlare con un Ranger.

So che all'interno di essi c'è un ex GEV a cui il comune non é stato grato, e che molti dei suoi colleghi quando é caduto in disgrazia  gli hanno voltato le spalle. Ma questo non significa che senza i Ranger d'Italia la zona 7 cadrà nel degrado assoluto. Noi GEV siamo sempre pronti a difendere il verde punendo i trasgressori. Sopratutto oggi che l'assessorato non ci mette più nell'angolino perchè rompiamo le scatole al passaggio degli amici particolari della signora Flora Vallone e dei protetti del sig. Maurizio Cadeo.

Però se tu ritieni che i Ranger siano INDISPENSABILI per il Bosco in Città perchè non li pagate voi personalmente senza incidere sulle casse Comunali (pagati da noi cittadini) in quanto i cittadini di Milano possono contare sulle G.E.V. che svolgono come già detto un servizio ottimo e gratuito.

R.M. e P.M.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta