Rispondi a:

Inviato da avatar Francesco Ginocchio il 24-09-2011 alle 11:27

Io frequento tutti i giorno da 5 anni il parco... E l'area giochi penso sia una delle più pericolose e disastrate di Milano (come già scritto in altri post sul vecchio forum).

La cosa più assurda è che 2-3 anni fa, avevano rifatto, o meglio, DISFATTO l'area giochi più grande. Era un progetto del comune che prevedeva, nuovi  giochi, panchine wireless (!!!...si, ce li vedete i nonni con l'ipad!!!), percorso dei poeti (???)...Beh l'unica cosa che è stata fatta è che hanno RIDOTTO DI 1/3 L'AREA GIOCHI che era già sottodimensionata per le decine di bambni che lo frequentano (avete idea di quante scuole e asili ci sono intorno???). Per mettere cosa? Un lembo di prato con qualche alberello. Non era meglio ampliare l'area giochi visto che lo spazio intorno non manca???

Hanno poi TOLTO una specie di quadro svedese per mettere 2 ridicole dondoline (questi sono i giochi di cui il comune si è vantato di aver messo)..

Ma la cosa più ASSURDA è che hanno piazzato le altalene, prima messe in disparte come è dappertutto, AL CENTRO DELL'AREA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!....MA AVETE IDEA DI QUANTO SIA PERICOLOSA UN'ALTALENA PER CHI STA INTORNO??? E IL COMUNE LE SPOSTA  IN MEZZO DOVE INTORNO PASSANO TUTTI I BAMBINI!!!

E poi dove sono le RECINZIONI  che ci sono in tutti gli altri parchi? Così ci sono bici che entrano ed escono, bambini che scappano alla vista dei genitori ecc ecc.

SE QUESTA E' L'IDEA DEL COMUNE PER RIFARE UN'AREA GIOCHI...LASCIATE PERDERE. L'hanno resa ancora più pericolosa per i bambini "abili", figuriamoci cosa combineranno con questo progetto.

Dall'anno scorso per fortuna è stata aggiunta una bella struttura gialla, con ponte, scivolo ecc... Peccato che l'hanno messa distante dall'area giohi principale... Fare una bell'area unica, per permettere così anche a chi ha più figli di poterli seguire???

Magari prima di procedere con i lavori, i tecnici del Comune potrebbero passare qualche giorno al parco per vedere tutti i problemi, magari non hanno figli, non frequentano parchi e non si rendono conto di certe cose... Mi offro volontario per illustrargli ogni aspetto.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta