Rispondi a:

Inviato da avatar Bruno Alessandro Bertini il 13-07-2017 alle 16:18

Solo due anni fa Milano era la città di EXPO con ispettori che venivano a certificarne la qualità della vita da tutta Europa...

Lo dissi allora e lo dico adesso: i nostri governanti da strapazzo pensano troppo all'immagine internazionale e troppo poco al bene dei cittadini.

Non mi importa se la città è smart, se le finanziarie si trasferiscono da londra a qui o se diventiamo una città multiculturale.

Io voglio vivere bene, dignitosamente, ed è questo il compito che i governanti locali dovrebbero assolvere.

Invece vedo sempre mega progetti magna-magna (come gli scali ferroviari, ultimo in ordine di tempo) e poche ristrutturazioni dei servizi pubblici essenziali (probabile taglio ai treni l'ultima novità).

E' sempre il paese dell'incontrario in cui si preferisce una inutile M4 piuttosto che una vera infrastruttura per il telelavoro.

Dove l'aria condizionata viaggia a manetta ovunque, sui mezzi pubblici e negli uffici, anche quando non serve, dove non si fanno gli interventi di risparmio energetico sugli edifici pubblici ma si obbliga a farli ai privati anche quando sono inutili.

Degli zero incentivi ai pannelli solari.

Solo costruire nuove abitazioni e ridurre i servizi. Questo è il riassunto perfetto delle ultime amministrazioni comunali.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta