Rispondi a:

Inviato da avatar Franco Puglia il 30-05-2017 alle 12:07

Caro Andrea, partecipare al progetto di C.C.C. (Confederazione Cittadinanza Consapevole) è abbastanza semplice anche se implica alcune formalità. Trovi tutte le istruzioni su http://ccc-milano.blogspot.it .
La registrazione dei soci, con un costro di iscrizione annuale simbolico di 10 €, implica far parte di un progetto molto aperto, volto al FARE RETE tra i cittadini milanesi che NON si disinteressano di quanto accade attorno a loro. Attenzione ad una cosa, però: per formulare semplici segnalazioni, lo spazio di partecipaMi è più idoneo. Con partecipaMi, inoltre abbiamo siglato un protocollo d'intesa per una partecipazione stretta. 
Essere iscritti a CCC implica invece essere pro-attivi, cioè rendersi interpreti di progetti di interesse cittadino assieme ad altri. Le aree di intervento sono 11 per ora, ma non c'è un limite.
Ciò che conta è lo SPIRITO che guida il gruppo, che puoi apprendere leggendo i documenti del BLOG.
Puoi essere promotore e leader di iniziative, oppure aggregarti ad altri, puoi dedicare poco o molto tempo; dipende solo da te. Il concetto di fondo è FARE per l'associazione e per i cittadini milanesi, più che chiedersise l'associazione può fare qualcosa per te, cosa anche possibile, ma tieni conto del fatto che siamo tutti sullo stesso piano: gente comune che fa volontariato e cerca risorse umane per fare massa critica e riuscire ad incidere nella realtà milanese. Un'avventura nuova, sopratutto nel metodo, più che nei contenuti. Leggi con calma sul nostro BLOG. Trovi tutto. Se vuoi comunicare direttamente scrivi a confccmi@gmail.com.

Franco Puglia
WEB Master e Presidente Commissione di Garanzia

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta