Rispondi
Rispondi a:
Volevo intervenire sulla questione
L'anno scorso sono stati fatti i lavori di ampliamento dei marciapiedi in larghezza per poter restringere la carreggiata in quanto era diventata una pista di Formula Uno immettendosi da Viale Corsica. Diciamo che da quando sono stati fatti i lavori gli automobilisti non usano più la via come una pista e i pedoni che vogliono attraversarla sono meno in pericolo di prima anche se si sono comunque verificati più di 2 incidenti.
Ad ogni modo era meglio utilizzare il marciapiede per una pista ciclabile. Così non ha senso. Se si fosse pensato alla sua realizzazione si sarebbe potuta collegare con la pista che è in Via Marescalchi che porta al parco Parco Forlanini sul Via Corelli. Le biciclette che ora transitano su via Mezzofanti sono in pericolo in quanto la carreggiata è stretta e molti ciclisti salgono sui marciapiedi a scapito dei pedoni.
Sarebbe bello che una pista ciclabile raggiungesse il Parco Forlanini anche dal Viale Forlanini e non solo da Via Corelli.
Ritornando al discorso di Via Mezzofanti l'aver rimpicciolito la carreggiata ha anche contribuito ad elevare l'inquinamento in quanto la via è sempre congestionata sino a tarda sera e il traffico che arriva a Milano dal Viale Forlanini non si smaltisce.
Accedi
Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati