Rispondi a:

Inviato da avatar Luciano Oggiano il 14-03-2017 alle 16:02

Buongiorno, da tempo era mia intenzione segnalare una situazione di occupazione impropria di suolo pubblico per sosta auto in via Anacreonte. La via in questione è a senso unico per l'imbocco da via Padova, tranne che per un tratto di circa 50 metri dal semaforo alla confluenza con via A. Tarabella. Chi proviene da quest'ultima strada per immettersi in via Padova, trova quasi sempre la carreggiata occupata, nel senso di marcia, da auto o furgoni in sosta a fianco del marciapiede, o parzialmente sopra, in contromano e in prossimità del semaforo. Accade così che anche a semaforo verde si sia costretti a fermarsi, perchè queste auto parcheggiate abusivamente restringono la carreggiata e limitano il passaggio ad un solo veicolo in questo tratto di 50 metri che sbocca in via Padova. L'intralcio è ancora maggiore al Lunedì, quando poco distante c'è il mercato rionale in via Cambini e molte auto intasano questo tratto rendendo problematica la viabilità, senza che mai nessuna pattuglia di vigili provveda a dissuadere questi parcheggi selvaggi a suon di multe. Si invitano quindi le autorità municipali competenti a esaminare possibili soluzioni al problema, prima che si verifichino collisioni o danni alle persone.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta