Rispondi a:

Inviato da avatar Eugenio Galli il 19-09-2011 alle 12:48

Premesso che l'equivoco iniziale (che potrebbe così sintetizzarsi: "la pista ciclabile è anche... motociclabile?") mi pare che non abbia ragione di esistere, ed è totalmente privo di fondamento nella disciplina dettata dal Codice della strada italiano, segnalo che sul sito di Ciclobby esiste una sezione dedicata alla normativa.

Vi si accede dalla home page (www.ciclobby.it) collegandosi a "Materiali e documenti" e, da qui, alla sezione "Normativa".

Questo il link diretto:
http://www.ciclobby.it/ciclobby/index.php?section=85

E confermo quanto già detto da altri: sulle piste ciclabili, come pure sulle corsie, è vietata la sosta dei veicoli così come il transito o l'utilizzo da parte di veicoli diversi da quelli che il codice della strada definisce "velocipedi".

Il fatto che qualcuno, palesemente in torto, dica di avere ragione e inviti ad informarsi presso i vigili non significa che le norme non siano chiare. Significa viceversa che a qualcuno piace (fa comodo) ignorarle, soprattutto se "pizzicato" sul fatto. Ma questo è un altro paio di maniche...

Saluti cordiali

Eugenio

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta