Rispondi a:

Inviato da avatar Leonardo Sonnante il 19-09-2011 alle 11:45

Mi sembra assolutamente indispensabile porsi l'obiettivo di un maggior coinvolgimento dei cittadini nel contrasto al degrado urbano: può capitare infatti che gli interventi non vengono effettuati semplicemente perche' l'Amministrazione non ha abbastanza "occhi" per vedere tutte le situazioni che necessitano di interventi.
Inoltre la condivisione delle segnalazioni e delle soluzioni adottate può portare a formulare proposte di miglioramento del servizio che possono scaturire dagli stessi cittadini e che possono trovare online uno spazio adeguato.

Nel Forum permanente ma anche in ogni forum di zona qui su partecipaMi è possibile già ora segnalare problemi, disservizi ecc e geolocalizzarli su mappa, ma anche fare proposte concrete, articolate e riferite a specifici luoghi o servizi. E alcuni Assessori della nuova Giunta mostrano grande disponibilità: l'Assessore al Decentramento ha avviato in rete un dibattito sulle nuove competenze delle zone che vuole espressamente definire con i cittadini, l'Assessore all'Urbanistica risponde sullo stato dei cantieri e degli interventi in programma. L'AMSA tramite la responsabile del custormer service risponde puntualmente a tutte le richieste di interventi relative alla pulizia e alla raccolta dei rifiuti in città.
Perche' dunque pensare di attivare nuovi strumenti "esterni" quando abbiamo una piattaforma di partecipazione gia' conosciuta e utilizzata da molti cittadini e consiglieri? Se ci fosse l'interesse e il contributo di molti inoltre la piattaforma potrebbe essere modificata in base alle esigenze dei cittadini stessi, come evidenziato nella discussione "Costruiamo una piattaforma di partecipazione per la città" avviata per lanciare questo progetto a livello cittadino.

Leonardo

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta