Rispondi a:

Inviato da avatar Alex Pojer il 13-02-2017 alle 09:17

Purtroppo, tutta la via Bessarione, da Piazza Angilberto fino al semaforo di via Mincio, è in una situazione di degrado devastante. Sembra un mondo a parte, dove i locali "border line" la fanno da padrone verso il fondo della via, con risse, accoltellamenti, chiusure di pubblica sicurezza. Con la pattuglia della Polizia di Stato che passa periodicamente con i lampeggianti accesi, come fossimo in stato di coprifuoco. Con lo spaccio lungo la via e strani tipi in attesa in auto per ore, o per ore al telefono lungo il marciapiede.

Con le auto sempre posteggiate sui passi carrai dei cancelli dei residenti e a volte senza nemmeno muoverle dopo 5 minuti di clackson.

Poi, con una delibera del Consiglio di Zona 4 (allora, non ancora Municipio) di almeno 4 anni fa, che giace inascoltata in qualche cassetto del Comune e che chiedeva al Comune stesso di definire dei parcheggi regolari, a pettine, per due file di auto in perenne sosta sopra tutto il marciapiede. Il paradosso è che in questa strada ci starebbero, oltre a posteggi regolari a pettine anche una pista ciclabile e rimarrebbe ancora un largo marciapiede. Nei 15 anni che abito qui, non ho mai visto alcun miglioramento. Nessuno. Anzi, la situazione è peggiorata sempre più. Ho visto, prima tre anni di albertini, poi cinque anni di moratti, poi cinque anni di pisapia ed ora sono al primo anno di sala. Niente.

Inoltre, quando le auto dei residenti la mattina si diradano, cominciano ad arrivare quelle di chi lavora negli uffici attorno o di chi deve andare a prendere il metrò e non ha trovato posto in viale Brenta, dato che noi in "periferia" abbiamo le "spalle larghe" e siamo il grande parcheggio che manca ai capolinea esterni dei mezzi pubblici, così 700 mila veicoli entrano ogni mattina a Milano rendendo l'aria più inquinanta di quanto già non sia per i fumi dei riscaldamenti. Noi non abbiamo strisce blu come già, ad esempio, in via Lattanzio, quindi, chi entra da qui posteggia gratis. Altro che varchi con telecamere e LEZ. Chi paga 10 euro al giorno per il posteggio in città, ci pensa due volte prima di snobbare i mezzi.

Io non ho mai smesso di pagare le tasse e non ho mai visto come concretamente i miei soldi sono stati spesi per mettere in sicurezza e regolarizzare la zona dove abito e per creare un ambiente più sicuro e vivibile per i miei figli.

Non per nulla, ricordo che nel programma con cui si è presentato alle ultime amministrative l'attuale sindaco, la via Bessarione veniva considerata una delle due vie più degradate del Municipio 4.

Sono a disposizione per qualsiasi domanda o discussione con l'amministrazione comunale, riguardo questa problematica.

Saluti

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta