Rispondi a:

Inviato da avatar Angelo Mandelli il 18-11-2016 alle 10:24

Nessuno ne parla, anzi in certi enti istituzionali (come la Casa dei Diritti) la fecondazione artificiale, anche eterologa, viene spacciata come una grande conquista di civiltà.

Si fa finta di dimenticare i gravissimi problemi etici che la FIVET comporta. In particolare la generazione di embrioni in sovrannumero che poi devono essere eliminati o congelati.

Tanto per avere una idea, si guardi tabella sottostante. E la distruzione degli embrioni non è l'unico problema dei procedimenti di fecondazione artificiale.

Di questi problemi, censurati dai media, e anche dalle voci istituzionali, si parlerà, assieme ad altri argomenti, in un convegno che si svolgerà a Milano, presso il Centro Rosetum di via Pisanello, 1 Sabato 26 Novembre, dalle 15.

 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta