Rispondi
Rispondi a:
"(NON) CI STA" l'attenzione per i bambini.
Spett. Direzione AMSA,
penso che riguardo ai lanci di qualsivoglia iniziativa, evento, campagna o altra azione pubblica ci si dovrebbe sempre chiedere e riflettere sul loro effetto sui giovani e, soprattutto, sui bambini. E apportare le adeguate modifiche se diseducative, fuorvianti o discriminanti. La nuova campagna di AMSA, per esempio, ha utilizzato la sagoma di un cervo, unita a degli oggetti, per scoraggiare l'uso inappropriato dei cestini urbani. E così, agli occhi di un bambino, gli animali appaiono equiparati a delle cose, anzi peggio, a dei rifiuti, con il conseguente intuibile messaggio specista trasmesso alle nuove generazioni. Ma a prescindere dall’esempio della campagna-Amsa, se si iniziasse realmente a rispettare e riflettere in merito al sopraddetto criterio, prestando quindi la dovuta attenzione ai nostri piccoli, il nostro Paese non ne uscirebbe davvero e finalmente più grande?
Grazie per l'attenzione.
Distinti saluti.
Milano 14.10.16 Salvina Inzana
Accedi
Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati