Rispondi a:

Inviato da avatar Marina Nicolini il 04-10-2016 alle 11:35

Degrado nel parco pubblico di Via Nervesa

Buongiorno,

ho trovato questa discussione di due anni fa relativa al degrado di Via Nervesa. Mi aggiungo alle voci di coloro che hanno segnalato tale degrado.

Mi sembra che in due anni non sia cambiato molto dalla situazione segnalata in precedenza. Premetto che non contesto l'operato dell'Amsa: gli addetti sono sempre molto precisi nella pulizia quotidiana ma è evidente che nulla possono fare rispetto al grave problema di fondo. Il parco è infatti utilizzato da gruppi di giovani che non hanno alcun rispetto della cosa pubblica. Bottiglie di vetro distrutte, lattine a terra, feci umane, profilattici, siringhe (purtroppo ho trovato anche queste), cartoni gettati dentro la fontana, rifuti vari. I cestini non vengono minimamente presi in considerazione. Schiamazzi notturni e risse durante il weekend. Giochi imbrattati.  Mi domando: può una famiglia avere paura ad utilizzare il parco, perchè per terra e sulle panchine ci sono i vetri ed un bimbo potrebbe tagliarsi? O perchè camminando rischia di pestare feci umane? Comprendo che sia difficile pensare di insegnare l'educazione a persone che non hanno minimamente voglia di essere integrate e che non hanno intenzione di rispettare le regole basiliari di convivenza e uso degli spazi pubblici. Altri parchi (Ravizza e parco delle Basiliche) sono stati "ripuliti" nel corso degli anni. Possibile che in questo caso non si riesca a fare nulla?

Grazie.

Un cordiale saluto,

Marina Nicoli

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta