Rispondi a:

Inviato da avatar Franco Meazza il 13-09-2011 alle 19:15

Ohibò!

Sono uno di quelli che ha fatto la tessera sulla quale caricare biglietti, abbonamenti e carnet fin dalla loro emissione.

Nessuno mi ha mai detto che la ricevuta della ricarica va conservata.

Ho riguardato le istruzioni consegnatemi al momento del rilascio della tessera e trovo scritto "Si ricorda di chiedere e conservare lo scontrino dopo aver caricato la tessera per verificare l'avvenuta ricarica". Avevo interpretato tale frase come una garanzia per me e non che dovevo conservare lo scontrino per eventuali controlli da parte dei controllori!

Se è così mi sembra una volta di più un arbitrio nei confronti del consumatore! Cioè, l'ATM inventa uno strumento utile a chi lo usa ma anche, e probabilmente soprattutto, all'ATM stessa senza aver messo a disposizione dei controllori un adeguato strumento portatile per la verifica della validità residua? Il software per la verifica c'è perché è quello che consente di verificare le corse residue. Perché allora non dovrebbe essere disponibile ai controllori?

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta