Rispondi a:

Inviato da avatar Luca Boniardi il 27-09-2016 alle 14:38

Anch'io propongo Massa Marmocchi!
Da ben tre anni, ogni settimana, Massa Marmocchi disegna una Milano diversa, una città che permette ai propri bambini di muoversi in sicurezza, divertendosi e sperimentando attivamente l'autonomia negli spostamenti casa-scuola attraverso l'adesione ad uno stile di vita sostenibile.
Ma Massa Marmocchi non è solo questo: favorire in modo naturale e immediato le relazioni sociali attraverso la formazione di gruppi territoriali misti a cui partecipano genitori, volontari e gli stessi bambini permette di trovare le energie per partecipare a momenti di sensibilizzazione volti a tutta la città.
Massa marmocchi non è un'associazione, non è un comitato, non è nulla di formalmente riconosciuto è un movimento spontaneo di persone che si incontrano per soddisfare un'esigenza concreta, portare a scuola in sicurezza i propri bambini utilizzando la bicicletta (o altri mezzi alternativi all'automobile), per condividere una visione comune della città ed infine impegnarsi affinchè questa possa realizzarsi.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".