Rispondi a:

Inviato da avatar Bruno Alessandro Bertini il 13-09-2016 alle 11:40

Il problema, a mio avviso, come spesso accade è anche AMSA.

Ci sono diversi fattori, diversi componenti, e quando siamo a giocare a calcio vediamo che ci sono le pattuglie dei vigili, a volte due o tre auto, ferme a sorvegliare la situazione.

Sorvegliare vuol dire controllare che non si dia fuoco al parco o non si accoltellino tra loro... le altre cose, la civiltà, premiare chi fa bene e magari raccoglie vetro, lattine e monnezza in modo ordinato per facilitare la successiva raccolta, non esistono.

Probabilmente c'è qualche valutazione fatta dai vigili che non rende conveniente intervenire su queste cose, e il problema non è la polizia, poverini, loro escono a guardare e fanno il possibile, che non può certo essere tutto quel che possono fare.

Però andando avanti così la colpa non è di nessuno.

Però se c'è un apino che vende bibite all'ingresso del parco io lo metterei un bidone per il vetro e le lattine... o no?

Costa?

Creto che costa, ma tutte quelle campagne sulla raccolta differenziata dei rifiuti che se costa prima poi si risparmia dopo in termini di gestione dell'indifferenziato?

Il cittadino lo fa per senso civico o perché obbligato dalla legge, l'operatore pubblico dovrebbe farlo perchè è il suo lavoro ed è pagato per quello.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta