Rispondi a:

Inviato da avatar Bruno Alessandro Bertini il 28-07-2016 alle 07:11

L'idea è ottima, ma non è certo nuova.

Ricordo bene quando molti anni fa tentai di adottare la mia via di Milano: serviva essere un comitato, un'associazione con questo, quello e l'altro requisito indispensabile... e già dal tono di voce dell'operatrice era chiaro che per il comune si trattava solo di farsi belli e vantarsi con iniziative mai pensate realmente per essere applicate.

La realtà è che l'amministrazione comunale ha sempre osteggiato queste attività, o perlomeno non è mai stata capace di metterle praticamente in atto.

Da una veloce ricerca su internet è spuntato ad esempio questo sito lanciato in pompa magna dal comune nel 2012 in vista di expo: https://milanificio.crowdmap.com/

Come si può apprezzare è l'ennesimo abbozzo promesso, promosso e mai partito.

E poi mi piacerebbe avere davvero l'elenco di tutti i siti aperti o registrati dal comune di Milano e mai utilizzati.

Quanto sono costati?

Quanto ci costano, visto che dal 2012 restano lì probabilmente in gestione  da qualche "amico degli amici" che ci fa un bel po' di soldi senza far nulla?

Queste iniziative bisogna anche essere in grado di metterle in pratica, cosa che oggi si traduce come minimo nella gestione di un sito web di partecopazione che funzioni davvero.

Ovviamente esiste, c'è già, basterebbe sfruttarlo come risorsa invece che aprire millemila siti che non funzionano.

Ma evidentemente aprire siti inutili fa comodo a qualcuno...

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta