Rispondi a:

Inviato da avatar Gianfranco Ferradini il 21-03-2016 alle 23:19

Caro Poletti,

gli Italiani non sono gli Svizzeri, ma i Milanesi stanno provando ad esser un po più europei ..

Credo che il 'time to market' sia importante: chi si ricorda chi ha sventrato P. S. Ambrogio per fare un parcheggio .. lungo .. più di quindici anni?

Insisto, avrei fatto le piste ciclabili .. col giallo e per i primi due anni avrei fatto 'tolleranza zero' (se questo è un problema reale) per 'accelerare il passaggio all'Europa' della testa dei Milanesi (più chiaro: multe salate a raffica su chi le avesse utilizzate per parcheggiare)

Non so che mestiere lei faccia ma una analisi costi-benefici su un paio di soluzioni agli antipodi ..no?

Son certo che 1) avrammo fatto passi avanti sulla vivibilità della città (sì, anche in termini di chilometri..), 2) avremmo speso molto meno e 3) le avremmo fatte utilizzare di più, senza il pericolo di rompersi l'osso del collo (lei ha mai visto nessuno sulla ciclabile di V. Verdi ... a senso unico?)

Cordialmente

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta