Rispondi a:

Inviato da avatar Petra Loreggian il 15-03-2016 alle 11:01

Buongiorno, voglio sensibilizzare gli abitanti e gli organi competenti sul degrado in cui verte VIA ZURETTI in fondo al civico 71, nella parte in cui la via fa una sorta di inversione ad U per finire in una via chiusa. Da anni la notte questo posto è teatro di prostituzione ripetuta, spaccio e bivacco da parte di motli, che nella via parcheggiano camper camion e qualsiasi altro mezzo con il quale vivono espletando bisogni direttamente sul cancello dell'asilo.

Viviamo in una zona dove è normale che davanti all'ingresso del Nido finalmente ristrutturato, la gente consumi rapporti a cielo aperto davanti agli aocchi dei bambini, spesso anche in ore diurne.

Abbiamo segnalato più volte la situazione ma pare che nessuno voglia sentire. Chiedo un'azione comune da parte di tutti i cittadini della zona, volta a riqualificare la via, che passerà in breve tempo da un luogo frequentato dai piccoli (un tempo anche consultorio di zona) a teatro di delinquenza spaccio e prostituzione continua.

La via è per metà demaniale e per metà comunale, questo comporta che venga pulita per metà, illuminata per metà, asfaltata per metà.

Nel 2016 a Milano abbiamo ancora un comune che decide di far asfaltare solo metà strada lasciando la restante con buche pericolose e tombini distrutti perchè competente solo per metà.

O che decide di non illuminare una parte perchè del demanio.

Trovo assurdo un attegiamento ostruzionista di tale portata quando a pagarne le conseguenze sono come sempre i contribuenti. I bambini del nido hanno diritto ad aun ambiente sano e pulito che li circondi. Gli abitanti della via anche. Dobbiamo agire e far sentire la nostra voce. Grazie a tutti

Petra Loreggian



Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta