Rispondi a:

Inviato da avatar Ruggero Erba il 22-02-2016 alle 21:08

Grazie ma la spiegazione non mi convince.

Non si tratta di danneggiare o meno e infatti nel regolamento d'uso del verde del Comune leggo:

<<Articolo 23.

I cani devono essere condotti al guinzaglio. Con appositi segnali sono indicate le aree in cui i cani possono essere lasciati liberi nonché le aree nelle quali è fatto loro divieto di accesso.>>

salvo errori, è questo il regolamento ancora in vigore.


Quindi parrebbe proprio che i cani al di fuori delle aree loro riservate non possano stare senza guinzaglio indipendentemente dal fatto che rechino o meno un qualche danno. A maggior ragione poi se il danno lo arrecano.

Ne consegue che anche la denuncia cui Lei fa riferimento non ha motivo di essere solo se c'è un danno bensì dal per il solo fatto che l'animale è libero in un'area non a lui riservata.

Infine non si tratta di "coraggio" di denunciare, ma di non sapere a chi denunciare con la ragionevole sicurezza di ottenere soddisfazione soprattutto tenuto conto dei tempi biblici di intervento (per non parlare della scarsa voglia di agire) di coloro che sono preposti a far rispettare le leggi e i regolamenti.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta