Rispondi a:

Inviato da avatar Anna Scavuzzo il 05-09-2011 alle 10:00

Sto raccogliendo le idee su questo argomento e non è facile.
Non intendo affato dire che sia difficile esprimere stima e rispetto a Dalla Chiesa piuttosto che a Colombo, tutt'altro. Nè che sia difficile condividere l'idea che l'apporto di persone con professionalità indubbie arrichirà il lavoro, qualunque sia la forma che la commissione (o il comitato) prenderà.

Mi è particolarmente piaciuta la dichiarazione rilasciata da Lorenzo Frigerio



perché mi pare che metta in guardia dai rischi del discutere perdendo la bussola.

Anche Dalla Chiesa è stato molto deciso nel confermare che la vera bussola è quella di chiedersi cosa farà più male alla mafia, anche se la sua opinione in merito è già definita e - mi pare - definitiva.

Mi sembra importante, però, prima di chiederci chi ne farà parte, capire meglio quali saranno gli obiettivi del lavoro di questa commissione/comitato e ciò che sarà richiesto ai componenti di fare. Su questo punto penso sia fondamentale confrontarsi ulteriormente e non avere posizioni ideologiche sulla forma che il contributo del Consiglio alla lotta alla mafia potrà avere.

AS

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta