Rispondi a:

Inviato da avatar Carlo PortaMaffe il 09-02-2016 alle 15:05

Porte aperte allo smog

Questa mattina in piazza Gae Aulenti ho chiesto ai due vigili motociclisti, in sosta davanti alla fontana, come mai non intervenissero nei confronti dei negozi ivi presenti che lasciano le porte spalancate consumando inutilmente energia per il riscaldamento a palla e contribuendo all'inquinamento della città.

La mia domanda era in relazione all'ordinanza di dicembre del sindaco che prevedeva sanzioni per chi mantenesse questo comportamento antiecologico, specialmente di questi tempi quando si raccomanda ai privati di ridurre la temperatura dei condomini e di non usare la macchina.

Mi hanno risposto che l'ordinanza era valida solo nei giorni di picco dei valori rilevati dalle centraline; quindi ora non più !

Loro stessi confermavano che in altre zone della città (es. via Dante e altre vie commerciali) questo malcostume è generalizzato ma non ci possono fare nulla!

Lo smog ringrazia. 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta