Rispondi a:

Inviato da avatar Marco Silingardi il 22-01-2016 alle 16:44

Devo purtroppo segnalare l'inciviltà dei miei concittadini.

Una persona "intelligente", prima di caricare la macchina di rifiuti ingombranti da smaltire in discarica, controllerebbe sul Sito Amsa, sul sito partecipaMi o farebbe una telefonata per vedere se la Ricicleria è aperta e che orari fa... e così scoprirebbe che in questo periodo è chiusa.

Purtroppo non tutti hanno questa precauzione e con la macchina bella carica arrivano in Piazzale delle Milizie e cadono giù dalla pianta: "Ma come è chiusa... non lo sapevamo!"

E cosa fanno questi solerti cittadini?

Invece di andare in cerca di un'altra Ricicleria (o di riportare tutto il ciarpame a casa loro), aiutati dalla manodopera locale - che non manca mai e in questi giorni di chiusura ha rafforzato il personale (8 persone contate oggi pomeriggio ore 15,30) - si liberano del pesante fardello e tornano a casa felici e contenti, ma soprattutto con la coscienza pulita... pulita come le loro cantine appena svuotate.

Non ho scattato una foto che documenti lo scempio che c'è sul lato destro dell'ingresso della ricicleria: parecchi metri cubi di materiale ingombrante... insomma, una dicarica a cielo aperto.

E' ovvio che in tutto questo Amsa non c'entra nulla.

Se ci sono cittadini maleducati e privi di senso civico non è colpa sua... ma una bella pattuglia della Polizia Locale che multi questi incivili, mi piacerebbe proprio vederla.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta