Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea Morselli il 08-10-2015 alle 13:18

Sig. Stefano,

trovo nelle sue parole delle similitudini su quanto ho segnalato pure io stamane in un incrocio vicino a quello da lei indicato. Credo sostanzialmente che si dovrebbe disincentivare l'utilizzo di vie alternative rispetto a quelle di maggior scorrimento, come viale Corsica. Le traverse di quest'ultima vengono spesso utilizzate dai frettolosi per evitare il traffico, accedendo su strade in cui i pedoni e i ciclisti (in generale, un traffico "lento") dovrebbero farla da padrone. Più che un semaforo (dato che comunque la sera molti passano col rosso, o quantomeno anticipano il verde) vedrei bene qualcosa di fisso, che fisicamente impone un rallentamento. C'è da dire che ogni soluzione comunque, per lo stato attuale, può solo che aiutare.

Nella speranza che qualcuno prenda a cuore questo discorso, la saluto.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta