Rispondi a:

Inviato da avatar Roberta Boara il 09-09-2015 alle 18:07

Buongiorno sig. Oliverio,

da un elenco stradale ufficiale trovato nel web, la via in questione non risulta essere privata, come altrimenti indicato per altre vie. Resta il fatto che Metroweb ha aperto la strada per posizionare la fibra ottica che il Comune di Milano ha permesso, e poi ha coperto gli scavi con terra e sassi dicendo che il Comune avrebbe pensato ad asfaltare la via. Ora, se mi permette, la domanda nasce spontanea: ammettendo che sia una via privata perchè Metroweb ha fatto i lavori sostenendo che il Coune di Milano avvallava tali lavori? A chi ci si deve rivolgere per avere una strada degna di essere chiamata tale? A chi apparterrebbe la proprietà privata della via? A tutti i condomini esistenti? Perchè nel qual caso al nostro condominio non è stata fatta richiesta di alcun permesso per poter aprire/scavare la via privata?!

Senza nulla togliere all'Afghanistan, questa sembra proprio una di quelle vie abbandonate e terrose, invece siamo a Milano, nella Milano di Expo, dove c'è il bosco verticale e la nuova piazza Aulenti, e tante biciclette e il car sharing, e nuova viabilità in piazza Castello... tutto bello per carità ma qui fa schifo!

Corrono voci di un'eminente presenza a cui dava fastidio il passaggio del traffico automobilistico sotto casa, in via dei Fontanili, per cui sono iniziati tutti questi fantomatici lavori stradali che peraltro stanno andando avanti da quasi un anno e mezzo - ... corrono voci... e chi potrebbe mai confermarle, siamo in Italia!

Cordiali saluti

Roberta Boara

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta