Rispondi a:

Inviato da avatar Marco Cappato il 09-07-2015 alle 13:03

...e pubblico anche il comunicato post conferenza stampa:

STADIO: CAPPATO "PISAPIA RINEGOZI LA CONVENZIONE DI SAN SIRO PRIMA DI DECIDERE SU NUOVI STADI. PRESENTATO ESPOSTO ALLA CORTE DEI CONTI"

Milano, giovedì 9 luglio 2015

Dichiarazione di Marco Cappato, Presidente del Gruppo Radicale-federalista europeo al Comune di Milano

Con Fabio Massimo Nicosia, radicale anarchico, abbiamo depositato l'esposto da lui preparato per danno erariale nei confronti degli amministratori del Comune di Milano per la mancata valorizzazione economica dello Stadio Meazza di San Siro (LINK al testo dell'esposto).
La convenzione tra il Comune e Milan e Inter, stipulata in conflitto di interessi, è totalmente priva di una valutazione economica degli enormi benefici legati alla cessione dei diritti televisivi e dei diritti d'immagine. Il bene demaniale monopolistico dello Stadio è di fatto ceduto senza adeguata contropartita.
Infine, autorizzare la costruzione di un nuovo Stadio -al Portello o ovunque- corrisponderebbe alla rinuncia da parte del Comune senza controportita al monopolio, facendo crollare il valore di San Siro e aggravando il danno erariale già in essere. Invito Pisapia a bloccare ogni decisione sul nuovo stadio e a rinegoziare con Inter e Milan le condizioni di utilizzo dello Stadio di San Siro.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta