Rispondi a:

Inviato da avatar Pasquale Paolo Giannoccoli il 22-08-2011 alle 23:38

Finalmente una buona notizia! Invito gli scettici a visitare il cantiere di via buonarroti aperto da giugno 2010 e già del tutto abbandonato (in alcuni punti sono cresciute piante degne del miglior orto botanico). In un anno a parte alcuni necessari carotamenti non è stato fatto nulla, creando notevolissimi problemi ai residenti ed ai commercianti. Inoltre l'opera su cui non voglio soffermarmi oltre, è il capolavoro dell'inutilità: a pochi metri è stato da mesi terminato il parcheggio di Piazza Piemonte che resta malinconicamente sempre vuoto. Adiacenti ci sono i due parcheggi di Correggio (uno terminato) che sono già opere destinate allo scarso utilizzo. Il progetto del parcheggio in Via Buonarroti trovava il suo fondamento in uno studio di ca 15 anni fa quando la Fiera era in centro..oggi...è l'ennesimo tributo alla stupidità umana. Dimenticavo: non serve a spostare auto dalla strada al sottosuolo perchè il parcheggio priverà il suolo di ca. 160 posti auto per relegarne ca. 200 sottoterra.

Inoltre aggiungo che sono state trovate copiose tracce di inquinamento da idrocarburi nel terreno (per la presenza di cisterne non stagne dei due benzinai già presenti in via buonarroti) e che i soli lavori di bonifica durerebbero 3 anni. A questi andrebbero aggiunti 5 anni di lavori per il parcheggio. Cioè disagi in via buonarroti fino al 2020!!!!!

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta