Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 08-05-2015 alle 18:26

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

NESSUNOTOCCHIMILANO. OLTRE CINQUANTA  SEGNALAZIONI DI DANNI PRESENTATE AD OGGI DA CITTADINI E COMMERCIANTI

Milano, 8 maggio 2015 – Avviata con successo la procedura di verifica e ascolto del Comune di Milano per la definizione dei danni subiti lo scorso primo maggio e finalizzata all’erogazione delle risorse con cui l’Amministrazione vuole stare concretamente accanto ai cittadini e commercianti colpiti dagli atti di vandalismo.

Al numero telefonico e all’indirizzo email messi a disposizione da ieri da Palazzo Marino per la ricognizione dei danni – 02.88452364 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16, nessunotocchimilano@comune.milano.it  – sono state ricevute oltre cinquanta segnalazioni, con appuntamenti già fissati con gli uffici che seguiranno la procedura.


Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

NESSUNO TOCCHI MILANO. SABATO 16 E DOMENICA 17 MAGGIO, UN WEEKEND PER PRENDERSI CURA DELLA CITTA’

Giunta comunale rilancia: grazie alle tante richieste, ora nuove  iniziative per la “Bella Milano”

Milano, 8 maggio 2015 – Dopo lo straordinario successo di “Nessuno tocchi Milano”, la mobilitazione di 20mila cittadini che domenica scorsa hanno voluto rispondere con fermezza ai danneggiamenti della manifestazione del primo maggio, sono stati tantissimi cittadini i che hanno offerto spontaneamente la propria disponibilità a dare il proprio contributo di impegno civile: ogni giorno l’Amministrazione comunale riceve proposte, idee, sollecitazioni per affrontare il problema della cura della città in tutti i suoi quartieri.    

Di fronte a questa domanda di partecipazione e azione civica la Giunta ha deciso oggi di rispondere ai tanti cittadini che ci hanno sollecitato altre iniziative lanciando un appello a tutti i milanesi: dedicare il prossimo weekend a chi vuole prendersi cura della nostra “Bella Milano”.  Cittadini, singoli, comitati, associazioni sono invitati a ritornare protagonisti assoluti e a mobilitarsi con lo spirito civico a tutela del bene comune. L’appello è rivolto a tutte le imprese affinché aiutino il Comune a fornire ai cittadini i materiali necessari alla realizzazione di questa iniziativa.  

L’appuntamento è per sabato 16 e domenica 17 maggio in tutti i quartieri della città. Per il 16 è sarà dedicato alla pulizia della città, delle piazze, strade, giardini, muri, facciate che hanno necessità di essere ripuliti: sarà l’occasione per offrire una nuova testimonianza di impegno civico e amore per città. Il 17, invece, sarà dedicato ad altre attività di cui daremo comunicazione a breve. I cittadini che si mobilitano potranno contare sulle forniture dei materiali.

Per aderire al cleaning day occorre inviare un’email all’indirizzo faiza.ben@comune.milano.it, indicando il soggetto promotore dell’iniziativa, il luogo individuato, la foto del luogo, il numero dei partecipanti, il nome e cognome e recapito telefonico del responsabile. L’adesione va presentata possibilmente per lunedì 11 maggio. Successivamente i tecnici del Nuir effettueranno un sopralluogo per individuare colore, metratura e pittura da utilizzare.

Nei prossimi giorni sarà presentato il programma dettagliato delle iniziative del prossimo fine settimana

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta