Rispondi a:

Inviato da avatar Anna Trevese il 30-04-2015 alle 12:35

La situazione nella quale ci troviamo è paradossale: per 11 anni abbiamo chiesto interventi di ristrutturazione per la scuola materna di via Gattamelata e siamo stati ignorati ora, a due mesi dalla fine dell'anno scolastico, il comune improvvisamente scopre che la scuola è in pessime condizioni, che i bambini all'interno della struttura non sono in sicurezza e la chiude da un giorno all'altro.

La chiude per ristrutturarla ma.... guarda un po'... scopriamo dopo pochi giorni che in realtà i soldi per ristrutturarla non ci sono (per iniziare i lavori per fare una pista ciclabile lungo tutta la via Gattamelata invece i soldi sì che ci sono) e quindi non solo per questi 2 mesi ma per i prossimi 3 anni i nostri bambini sono senza una scuola.

Il trasferimento in una scuola fuori bacino non può e non deve ovviamente essere una scelta definitiva. Significherebbe aver perso una scuola matèrna pubblica di zona, aver tolto il lavoro a delle maestre meravigliose, competenti e professionali (in quanto moltissime iscrizioni verrebbero ritirate) e aver creato disagi enormi a 117 bambini ed alle loro famiglie.

Il comune ci deve ridare una scuola materna in zona, attrezzata per bambini dai 3 ai 5 anni e lo deve fare in tempi brevi e certi.

Sono stati spesi più di 200 milioni di euro per costruire un tunnel (che ne sarebbe dovuto costare 60) assolutamente inutile, progettato più di 15 anni fa per servire la zona quando la Fiera era ancora in questo polo. I lavori sono stati iniziati molto dopo che la fiera era stata trasferita a Rho e il comune, ora che questo mostro urbano è terminato, non sa cosa farsene.

In tutto ciò ci sentiamo dire che i soldi per sistemare una scuola matèrna non ci sono.... e iniziamo a interrogarci sulle priorità del nostro Comune di Milano.....!!

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta