Rispondi a:

Inviato da avatar Roberto Arbuti il 13-04-2015 alle 15:22

Gent.mo Sig. Gennai,

nel ringraziarla per le anticipazioni ricevute e per le chiare e complete informazioni che ho potuto ricavare dal documento preparato dal Comitato (ricevuto su mia esplicita richiesta allo stesso Comitato e che trovo assolutamente ineccepibile sotto ogni punto di vista nonchè redatto con grande professionalità), volevo brevemente sottolineare come per noi "comuni"  cittadini sia importante l'utilizzo di strumenti come questo di partecipaMi, seppur poco frequentato (circa 10% da statistiche certe) da coloro che dovrebbero essere i primi a farlo: i nostri amministratori.

Anche per quanto sopra, sono comunque state gradite le indicazioni ricevute nei precedenti post dal consigliere Salerani che rientra in quella modesta percentuale di parteciapzione al portale dei rappresentanti eletti.

Quale socio della Associazione Buon Senso & Legalità, formata da piu' di 30 liberi cittadini, impegnata in un lavoro di segnalazione di casi di mala-amministrazione e illlegalità diffuse nelle zone della nostra città, ritengo che queste forme di aggregazione, di cui ne è esempio anche il Comitato Quarto Oggiaro, siano gli strumenti piu' efficaci per poter dialogare con l'amministrazione, nulla togliendo all'organo istituzionale di zona che, come tutti sanno, ha poteri deliberativi limitatissimi e di cui interrogazioni e istanze dei consiglieri attivi nel dialogo col cittadino hanno iter e procedure sicuramente con dei tempi non proprio brevi/accettabili.

La fiducia la sto riacquistando proprio grazie a queste iniziative di partecipazione civica, rese stimolanti anche grazie ad interventi come il suo.

Grazie a Lei per la disponibilità e per il tempo dedicatomi.

Roberto Arbuti

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta