Rispondi a:

Inviato da avatar Bruno Alessandro Bertini il 01-04-2015 alle 23:47

Non sono per nulla d'accordo col suo ultimo post: proprio perchè c'è un uso ed un abuso si deve chiarire bene l'utilizzo delle aree verdi.

Se in un prato corrono 22 persone non cambia nulla se lo fanno inseguendo un pallone, il cane, i bambini o solo per la gioia di correre. Quando 22 persone usano un campo più volte alla settimana questo si consuma e non è un abuso poiché ognuna di queste persone ha diritto di starci e di fare attività (correre) come chiunque altro. Che si tratti del gioco del calcio è solo un dettaglio e non è dimostrabile che un singolo giocatore arrechi più danno di chi svolge atra attività nel parco. L'unica differenza è che tante persone usano un piccolo spazio, limitando in un certo modo anche i danni. 

Giusto per completezza cito:

http://allegati.comune.milano.it/tutelaanimali/normativa/Regolamento%20uso%20del%20verde%20-%202002.pdf

Titolo VIII art.22

Per ogni parco medio/grande il responsabile del verde è tenuto ad individuare almeno un'area da utilizzare per i giochi di gruppo. In mancanza di chiare indicazioni penso valga la regola del silenzio assenso. Benvenga se il comune per ogni parco medio/grande indica almeno un'area idonea al gioco del calcio.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta