Rispondi a:

Inviato da avatar Luca Vinti il 11-03-2015 alle 14:17

Presenti quali uditori in una mini-delegazione della nostra Ass.ne BS&L (grazie ai Presidenti Scavuzzo e Cappato per aver accettato la richiesta di partecipazione), prima esperienza in Commissione Comunale

ASPETTI POSITIVI: I 2 Presidenti hanno dimostrato di essere entrambi "sul pezzo", entrambi per le competenze di Commissione che presiedono. Hanno gestito con ordine i lavori, con richieste di chiarimenti e domande pertinenti, puntualizzando alcuni passaggi della relazione del dott. Zuccotti (di cui non conosco il ruolo effettivo all'interno del Gruppo di lavoro che sta analizzando le modifiche al regolamento degli strumenti di partecipazione popolare post modifica statutaria, in particolar modo sull'art.25). La relazione è stata esauriente, soprattutto nel segnalare eventuali punti di criticità concernente l'estensione del voto referendario ai cittadini residenti extra UE e le relative iscrizioni alle liste elettorali.

ASPETTI NEGATIVI (a nostro parere): Ci è dispiaciuto vedere tra i circa 30 consiglieri e più una partecipazione con domande e richieste di soli 4/5 dei presenti. Molto brutta anche questa sequenza: entrata in ritardo rispetto all'orario di inizio della riunione, accensione PC, cavoli propri, Facebook compreso, uscita anticipata rispetto alla chiusura dei lavori. Per noi cittadini contribuenti è una immagine del delegato eletto decisamente avvilente. Chi si comporta in questo modo dovrebbe riflettere se una partecipazione passiva sia da preferire ad una assenza; un plauso quindi alla nuova normativa relativa alla possibilità delle videoriprese delle riunioni di Commissione a precisa richiesta del singolo cittadino (se ho capito bene), da oggi operativa. Forse, in area videoripresa, queste cadute di professionalità e responsabilità si ridurranno, se non sino a scomparire del tutto (finalmente).

Grazie a tutti e Buon Lavoro ad entrambe le Commissioni

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta