Rispondi
Rispondi a:
Mi scuso per la risposta così tardiva.
Il PGT di Milano definisce che gli argini delle Rogge devono avere 4 metri di rispetto; e che la pulizia delle sponde è a carico dei proprietari.
Proprio ieri ero a fare un spralluogo con il Consorzio Roggia Vettabbia che gestisce il flusso dell'acqua e mi ricordava queste informazioni.
Abbiamo visto che c'è un edificio, civico 1 di via Bazzi, tra l'altro ci sono lavori in croso, che affaccerebbe sul primo tratto.
Poi abbiamo valutato l'urgenza di una pulizia della roggia nel tratto tra Spadolini e E. da Rotterdam.
Il Comune ha un Settore dell'Assessorato Ambiente che segue l'intricatissima realtà dei corsi d'acqua milanesi. Ci sono leggi del Regno d'Italia, leggi regionali; ci sono proprietà frammentate. E' una materia molto intricata...
Se vuole segnalare situazioni può inviarmi materiale e io lo giro al Settore Ambiente guidato dall'Ing Vigani che ha un funzionario dedicato per il reticolo idrico della città.
Cordialità
E. Duina
Consiglio di Zona 5
Accedi
Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati