Rispondi
Rispondi a:
Molti cittadini stanno ricevendo le cartelle di pagamento relative alla TARSU 2009 e anni successivi.
Gli avvisi arrivano con raccomandata dall’Ufficio Recupero Evasione (ATI) del Comune di Milano e vedono interessati i cittadini dei quartieri “Le Terrazze” e “Basmetto”.
Dov’è l’anomalia, che il tributo era già stato versato.
Ricostruendo la vicenda abbiamo ipotizzato che i cittadini oggetto della consueta “attenzione” da parte dell’Amministrazione, attenzione a cui i milanesi ormai troppo spesso devono sottostare quando si tratta di pagare, hanno già da molti anni visto cambiare il nome della via in cui abitano per una variazione toponomastica.
Questa variazione, probabilmente non ancora recepita, ha fatto in modo che con il nuovo indirizzo molti risultano “evasori” facendo correre l’Amministrazione affinché poche ore prima della prescrizione inviasse accertamenti e richieste di pagamento.
Dopo le “cartelle pazze”, le multe illegittime ora anche la doppia tassa rifiuti.
Laconicamente non ci resta che commentare: sbagliare è umano e perdonare divino ma perseverare è diabolico.
Per questo ho presentato, insieme al collega Beghi del Gruppo Misto, un’interrogazione urgente affinché sia esaminata la situazione onde evitare risorsi, con ulteriore aggravio di tempo e spese.
Bramati Alessandro
Capogruppo NCD Zona 5
Accedi
Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati