Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 17-11-2014 alle 17:49

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

MALTEMPO. PISAPIA: USARE PARTE FONDI VIE D’ACQUA PER CONTRASTARE DISSESTO IDROGEOLOGICO  

Milano, 17 novembre 2014 - “Per quanto riguarda le vie d'acqua penso che si debba valutare l'opportunità, eventualmente anche con interventi normativi, che parte dei fondi oggi destinati a questa opera possano essere utilizzati per interventi strutturali necessari a risolvere in via definitiva le criticità idrogeologiche”.

Lo afferma il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia al termine dell’incontro con il Sottosegretario Graziano Delrio.  

“Si potrebbe quindi pensare a realizzare esclusivamente la parte delle vie d'acqua indispensabile per garantire la messa in sicurezza del sito di Expo 2015. Ho già sottoposto la questione al Sottosegretario Delrio e spero ci possa essere una decisione in tempi rapidi”, conclude Pisapia.

 

MALTEMPO. PISAPIA SEMPRE A MILANO DURANTE L’EMERGENZA

Milano, 17 novembre 2014 – Il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia non ha mai lasciato la città da quando è iniziata l’emergenza per il maltempo. Nella giornata di sabato il Sindaco ha trascorso gran parte della giornata nella Centrale Operativa della Polizia Locale per coordinare gli interventi e in serata si è recato nei luoghi colpiti dall’esondazione. Sempre sabato il Sindaco ha partecipato a un’iniziativa del Comune sull’affido familiare e nel pomeriggio è stato a Quarto Oggiaro per intervenire a un incontro sulla legalità organizzato dalle Associazioni presenti sul territorio e dalla Zona. Sabato il Sindaco ha inoltre firmato tutte le ordinanze relative all’emergenza maltempo.
Nella mattina di domenica il Sindaco ha presieduto l’unità di crisi che si è riunita a Palazzo Marino e per tutto il giorno ha seguito direttamente l’evolversi della situazione.

Lo precisa l’Ufficio stampa di Palazzo Marino.

Peraltro il Sindaco Pisapia anche nella giornata di mercoledì scorso appena atterrato all’aeroporto di Malpensa di ritorno da una missione istituzionale programmata da tempo a Mosca, si è immediatamente recato alla Centrale Operativa per verificare quanto stava accadendo e in serata ha firmato l’ordinanza per la chiusura delle scuole di Zona 9 decisa per il giorno successivo. 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta