Rispondi a:

Inviato da avatar Ivano Grioni il 09-11-2014 alle 14:31

Sabato 8 Novembre 2014 in Consiglio di Zona 7, nella stupenda cornice della quattrocentesca Cascina Monastero e più precisamente nel Salone degli Affreschi oggetto di recente restauro, sono stati celebrati i primi due matrimoni in Consiglio di Zona 7.

L'Amministrazione Comunale ha deciso di consentire la celebrazione dei matrimoni in tre nuove sedi decentrate considerate idonee ad ospitarle, una di queste è la storica Cascina Monastero fondata dai monaci olivetani in Via Anselmo da Baggio 55.
La scelta di mettere a disposizione tre nuove sedi, oltre alla Sala Matrimoni di Palazzo Reale è il segno di un’Amministrazione sempre più attenta e vicina alle esigenze degli sposi: in questo modo, infatti, le coppie avranno una scelta più ampia dei luoghi in cui sposarsi, soprattutto nelle giornate più richieste - tradizionalmente i sabati e i venerdì nel periodo maggio–settembre - con un miglioramento complessivo dell’offerta di servizio così importante per il Comune e i cittadini.
Semplificare la possibilità di celebrare i matrimoni da parte dei consiglieri di Zona rafforza quel processo di decentralizzazione avviato dall’Amministrazione e volto a migliorare il rapporto con i cittadini.
I primi due matrimoni sono stati celebrati dal Vicepresidente del Consiglio di Zona 7 Ivano Grioni e dal Consigliere Giorgio Uberti, ottimo il lavoro svolto dai collaboratori in Consiglio di Zona per l'allestimento del Salone degli Affreschi e l'organizzazione della cerimonia con:  marcia nunziale, adeguato sottofondo musicale e lettura di poesie. Soddisfatti gli sposi e i loro invitati.
In allegato una foto della cerimonia.
Per maggiori informazioni consultate il sito del Comune di Milano.
 
Ivano Grioni
Vpres. CdZona 7

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta