Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea De Gradi il 03-11-2014 alle 18:19

La maggioranza dei cittadini (tra cui rientro anche io) è molto ignorante di fronte alla legge, dunque è meglio che evitiamo di commentare ogni volta le scelte dei giudici. Per fare il giudice bisogna studiare per 5 anni una laurea in giurisprudenza, poi bisogna passare un concorso e fare altri anni di apprendistato, chi non ha percorso almeno un terzo di questo iter non può commentare le decisioni e le sentenze della magistratura e se lo fa danneggia solamente l'opinione pubblica.

Come possiamo pretendere noi di dire che il giudice sta sbagliando se non conosciamo nemmeno la legge che deve applicare? Il reato di "Aggressione" per esempio non esiste e non è mai esistito, dunque il giudice non potrà mai aver aperto un fascicolo per tale reato e questa critica non se la meritava minimamente.

Impriamo tutti a fidarci di chi è più esperto di noi, solo fidandoci degli esperti potremmo migliorare il paese, altrimenti ognuno (politici in primis) continuerà a tentare di migliorare il proprio mondo immaginario cercando di risolvere problemi inesistenti o utilizzando strumenti sbagliati e gli obiettivi reali che dovremmo raggiungere tutti insieme non verranno persi in considerazione.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta