Rispondi a:

Inviato da avatar Enrico Vigo il 24-07-2011 alle 07:09

Concordo, la questione è proprio quella esposta, aumentare l'utenza, con servizi migliori (medio termine nei 6-12-24-36 mesi a seconda del tipo di intervento realizzabile, dalle nuove corsie protette (varie + 90/91 - 92) ai nuovi metrò (MM5) ed in prospettiva di lungo termine (MM4 e prolungamenti MM1 + MM2), e fidelizzare meglio gli abitanti dei comuni limitrofi (tariffa urbana) incentivati finalmente a lasciare l'auto fuori da Milano. La misura ineludibile è quella di interdire il traffico in entrata in Milano dalle 07:00 alle 09:00 a tutti (nelle altre ore il ticket trasformato in congestion charge per tutte le categorie di veicoli a prescindere dal tipo di alimentazione). Solo queste misure potranno scongiurare in futuro ulteriori pesanti aumenti se non quelli legati all'inflazione. Occorre far funzionare meglio i metrò le sere/notti del venerdì-sabato-domenica con fine turno alle ore 02:00 e frequenze non oltre i 20 minuti.

Comunque rispettare la fascia sociale gratuita oltre i 75 anni (a prescindere dal reddito) è una misura importante da non eludere ancora per troppo tempo, un segnale forte.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta