Rispondi a:

Inviato da avatar Ruggero Erba il 27-10-2014 alle 12:49

premesso che quanto sopra scritto sono parole sacrosante e che una maggior prudenza e rispetto delle regole è sicuramente necessario da parte dei ciclisti vorrei anche far presente che, se vogliamo fare un discorso generale, anche i pedoni hanno le loro responsabilità. Ad esempio: non si cammina sulle ciclabili (io in via Padova non la uso neppure per non litigare con i pedoni che la invadono), non ci si butta all'improvviso sulle strisce perchè "tanto chi sopraggiunge si deve fermare". Per non parlare della povertà di piste ciclabili nella nostra città.

E le auto? Non si svolta tagliando la strada al ciclista che sta sulla destra, non si stringe il ciclista contro la fila di auto parcheggiate, non si parcheggia in doppia fila costringendo il ciclista a fare continui "dentro e fuori" ecc.

Quanto alle bici sui marciapiedi invito i pedoni a farsi sentire nei confronti soprattutto di quei cicilisti che oltre ad essere in torto vanno veloci e scampanellano pure per farsi largo.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta