Rispondi a:

Inviato da avatar Alfredo De Giorgi il 22-10-2014 alle 17:14

Beh no dai .. E' economicissimo. Piuttosto privilegia chi usa di più il sistema rispetto a chi lo usa poco, 36 euro per un intero anno, per chi lo usa, è quasi gratis. Le bici non sono un granché, ma è tutto relativo. Per delle bici adattabii a tutti e lasciate 24 ore su 24 in mezzo alla strada sono in discrete condizioni. Alcune meglio alcune peggio. Oggi me ne è capitata una con la gomma molle dietro ed era un delirio :-) ma non capita spesso. Le vecchie hanno la sella troppo bassa ed il manubrio troppo basso, hanno uno strano baricentro e curvano strane ma, funzionano. Sono robuste e neppure arrugginiscono. Il cambio fa strani rumori ma meglio di una catena che cade. Per quello che devono fare sono quantomeno più che decenti. Sono mezzi sicuramente di un certo costo visti materiali, cambio ed illuminazione.

Il fatto che sia così comodo lasciarle dove arrivi senza doverti preoccupare è un vantaggio impareggiabile. Io ho la mia bici ma talvolta uso queste specie se il posto dove devo andare non ha posti adeguatamente sicuri per le bici private.

Il lato negativo è che il suo sviluppo è terribilmente in ritardo e fa fatica ad allontanarsi dal centro.

Non ho mai pagato un minuto oltre i 30, solitamente in 10-12 min arrivo in qualsiasi destinazione sotto copertura del servizio. Il BikeMi non si propone di sostituie la bici privata ma di dare un mezzo per muoversi a chi non l'ha o la ha da un'altra parte.

BikeMi da solo vale 1000 volte di più di un qualsiasi mezzo pubblico. Molto più veloce, puntuale e senza doversi ammassare.

Ripeto il miglior sistema di trasporto urbano apparso in questi ultimi anni, grazie alla precedente amministrazione ma poi non adeguatamente sviluppato.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta