Rispondi a:

Inviato da avatar Fabrizia Rondelli il 06-10-2014 alle 13:56

Angsa ( Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici) ha attivato in Emilia Romagna un progetto che si chiama "Genitori per un giorno"

Vi riporto la loro testimonianza

Ieri sabato 4 ottobre abbiamo aperto la nostra iniziativa "Genitore per un Giorno".
La Giornalista Laura Branca si è recata presso una nostra famiglia dalle ore 10 alle ore 16. Sotto riportato il link del servizio su TG3 regionale.

Io e Daniela Mariani Cerati abbiamo incontrato un mese fa Laura Branca; Laura - mamma di due bambini - ci ha espresso il desiderio non solo di aderire all'iniziativa ma di essere collocata presso una famiglia con bambini di età uguale ai suoi per meglio rendersi conto di cosa vuol dire avere un figlio autistico.

Le abbiamo fornito documentazione sull'autismo ma ha preferito non leggere nulla ed arrivare a casa del nostro Diego senza conoscenze specifiche in merito.

Nel servizio vediamo anche Cristina, mamma di Sara, che illustra il grave problema del tempo libero dei nostri ragazzi quando arrivano alle scuole medie.

Ci saranno altri due sabati:

- sabato 11 ottobre Cathy La Torre - Consigliere Comune di Bologna - passerà la giornata a Bologna con Sara
- sabato 18 ottobre Mattia Baglieri - Consigliere Comune di Casalecchio di Reno - sarà nella stessa Casalecchio assieme a Thea.

Ci auguriamo di avere tante altre adesioni (giornalisti, politici, assessori, sindaci, sanitari, presidenti e coordinatori di cooperative che forniscono educativa scolastica, dirigenti ASC insieme....) per capire che cosa è l'autismo e di che cosa hanno bisogno le nostre famiglie.

CI CHIEDEVAMO SE QUALCHE SINDACO, ASSESSORE, POLITICO, GIORNALISTA ECC.. della nostra città vuole cimentarsi in questo nuovo ruolo.

La nostra Associazione che si occupa anche di adolescenti  e pre adolescenti con autismo sarebbe davvero ONORATA di ospitare eventuali candidati nelle famiglie.

grazie

Fabrizia Rondelli

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta