Rispondi a:

Inviato da avatar Rita Cosenza il 08-09-2014 alle 21:06

Riguardo alla situazione di Via Benedetto Marcello ci sarebbe molto da dire. Il primo aspetto importante da sottolineare è che via Benedetto Marcello è sottoposta a vincolo ambientale. Come si nota dalle foto pubblicate in questa discussione, si vede che la pavimentazione è di asfalto, peccato che non si sappia chi abbia asfaltato il parterre visto che non è mai stata rilasciata nessuna autorizzazione. Tant'è che a questo riguardo e per altre numerose violazioni che son state perpetrate in quest'area il Corpo Forestale dello Stato ha redatto numerosi verbali. Sia la Sovrintendenza alle belle arti che il Corpo Forestale dello Stato hanno sempre evidenziato l'incompatibilità del mercato con l'area sottoposta a vincolo. Il Consiglio di Zona 3 ha più volte deliberato all'unanimità il ripristino dell'area nel rispetto dell'esistente vincolo ambientale, una di queste delibere è stata tra gli altri votata anche dall'ex Consigliere di zona 3 Pierfrancesco Maran, attuale Assessore.... Per rispondere all'egregio Presidente Renato Sacristani, non è vero che dopo 2 ore dalla chiusura del mercato l'area è bella ripulita, per non parlare del fetore che ormai è costante. Anche a detta di alcuni ambulanti il mercato di via Benedetto Marcello è un vero schifo, sporco, disordinato, ingestibile. Gli alberi, nel corso degli anni, sono stati decimati perchè gli ambulanti li hanno abbattuti con i loro furgoni, altri alberi invece son morti perchè il liquame della salamoia e di altri generi alimentari veniva riversato sulle radici degli stessi. L'asfalto, come ho già precisato, non si sa chi lo abbia messo, ma è sicuramente servito a nascondere le tracce degli alberi morti e o divelti. E ci sarebbe molto altro da dire, come ad esempio il milione di euro degli oneri di compensazione che doveva servire per riqualificare l'area. Che fine han fatto questi soldi? Anche su questo sono in attesa della risposta dell'Amministrazione. Per ora mi fermo qui e preciso che tutto quel che ho scritto lo posso documentare con atti ufficiali, come tutti i documenti che ho prodotto nel corso degli anni. Io non voglio cambiare casa, voglio che questa situazione cambi e soprattutto voglio che vengano rispettate le leggi. Non mi arrendo!!!

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta