Rispondi a:

Inviato da avatar Roberto Michele Mazzilli il 05-09-2014 alle 00:59

Scusi Signora Cristina Tajani, ma io non ho capito niente.

Vogliamo fare una nuova città informatizzata ma poi i servizi elementari non funzionano: a che serve ??

Io ho solo un esempio: se si richiede l'elenco dello stipendio dei dirigenti, escono dati doppi, alcuni con importo significativo, altri a zero. Perchè ??

Perchè i dati sono a livello di incarico, alcuni pagati altri no.

Per avere l'elenco degli stipendi dei dirigenti devo non considerare i dirigenti con stipendi a zero.

Ok, ho capito, ma non si fa prima a fare un esenco esatto, invece di fornirne uno errato ?? Magari totalizzando tutti gli incarichi per i dirigenti e mostrando solo il totale.

Lo so è banale, ma guardi che il cittadino ha bisogno di cose banali, ma che funzionino bene, ha bisogno di essere assistito, di ottenere un risultato.

Siamo sicuri che tutto quanto ha scritto Lei vada in questa direzione o siamo a livello di scenari lunari.

Io ho l'impressione che ci riempiamo la bocca di parole, spendiamo un sacco di soldi sulle parole, ma poi non otteniamo nessun risultato pratico.

Perchè non partire dalle piccole cose che forse stonano con Smart Cities, ma fanno rima con happy citizen: le porto l'esempio del bilancio partecipato. Qualcuno me lo mostra, lo sto ancora cercando, ma ottengo risposte marziane.

E' un bilancio ed io posso contribuire a farlo ??

Scusi per il disturbo, ma vorrei che il comune spendesse del denaro per me, non per le fantasie internazionali.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta