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Inviato da avatar Bruno Alessandro Bertini il 29-08-2014 alle 20:25

Oggi, girando per milano in bici, mi imbatto nell'ennesimo guasto: L'irrigazione di una piccola aiuola a fianco della pista ciclabile sui bastioni è rotto ed esce molta acqua che finisce nel solito tombino.

Mi son detto: questa volta non coinvolgo "partecipaMi" ma mi rivolgo direttamente al comune per fare la segnalazione. Dopo una veloce ricerca arrivo ad una pagina del sito del comune denominata: "emergenza e pubblica utilità"

https://www.comune.milano.it/portale/wps/portal/CDM?WCM_GLOBAL_CONTEXT=/wps/wcm/connect/contentlibrary/Ho%20bisogno%20di/Ho%20bisogno%20di/numeri%20utili_numeri%20di%20emergenza%20e%20di%20pubblica%20utilita&categId=com.ibm.workplace.wcm.api.WCM_Category/IT_CAT_Bisogni_43/e3240e8044ffb8358fcabf51a173c8e3/PUBLISHED&categ=IT_CAT_Bisogni_43&type=content#par11

Ebbene, mi ha molto colpito il fatto che in tutta la pagina non è riportato un solo indirizzo mail per le segnalazioni. Nell'era di internet e delle aree wi-fi questo è sinonimo di disorganizzazione e arretratezza. Non c'è ancora l'idea di un utilizzo della rete come interfaccia verso il cittadino. Sembra che il comune usi il web per informarci su cosa dobbiamo fare per interagire con lui ma non come mezzo diretto di interazione. E allora spero che si faccia aiutare da chi ha esperienza e conoscenza nel trasformare un sito di informazioni in un sito di utilità e discussione.

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