Rispondi a:

Inviato da avatar Siro Martini il 10-08-2014 alle 15:51

Adoro Milano, per me città bellissima che però continua a farsi del male. E' notizia dell'8 agosto che una delle viste più belle della città, l'arco della Pace dal Castello Sforzesco, verrà presto deturpata da sei quinte di acciaio alte 6 metri sopra una base di cemento lunga oltre dieci, disposte lungo il cannocchiale ottico che dalla Torre del Filarete porta all'Arco della Pace: il cosiddetto Teatro continuo ideato dall'artista Alberto Burri.

Tale opera, faceva parte del paesaggio del parco dal 1973 al 1989 e venne successivamente smantellata suscitando la dura protesta di Burri. 
25 anni dopo l'idea di ricostruirla è partita dalla Fondazione Burri di Città di Castello nella doppia occasione dell'Expo e del centenario della nascita dell'artista, mentre la manutenzione verrà affidata alla Triennale.

Noi riteniamo che il parco Sempione sia un bene collettivo, e che nessuna decisione debba essere calata dall'alto senza ascoltare i cittadini.
Chiediamo dunque alle istituzioni di ripensarci, e di ricollocare l'opera in altro luogo.

A riguardo ho creato una pagina su Facebook: https://www.facebook.com/NoAlTeatroContinuoDiBurri, chiunque voglia partecipare è il benvenuto.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta