Rispondi a:

Inviato da avatar Bruno Alessandro Bertini il 28-07-2014 alle 13:37

Rientro ora dalla Croazia, un paese bello, abbastanza civile e pulito. Facile (penserete voi) coi soldi del turismo... dimenticandoci che con le nostre bellezze artistiche, la nostra storia e le nostre coste/montagne potremmo vivere di rendita anche senza le industrie.

Comunque rientrando ho trovato la bella sorpresa del tombino riparato, ringrazio Oliverio per questo e spero che non sia stato solo grazie al suo interessamento (è un supereroe dei nostri giorni per quello che fa, ma non credo possa da solo risolvere tutti i problemi cittadini) ma perché il sito di partecipaMi riesce a raggiungere le istituzioni se usato correttamente.

Lo spero perché c'è molto da fare: rientrando nella mia zona ho subito riscoperto un crescente degrado che sta prendendo piede in tutta la città a causa dei pochi controlli.

Questo è un po' di quel che c'era questa mattina in via Oglio e via Bessarione. Si tratta di inciviltà da parte dei cittadini, ma se non c'è alcun controllo le cose andranno sempre peggio, per quanto AMSA si prodighi a effettuare pulizie straordinarie (che comunque paghiamo sempre noi cittadini) e a distribuire contenitori per immondizia, ecc..

Inoltre il degrado è aiutato dalle pessime condizioni delle aree pubbliche, come l'asfalto dei marciapiedi...

... o gli angoli degli stessi, difficili da pulire e quindi ignorati dai pulitori meccanizzati AMSA.

Altra cosa in Croazia dove c'erano due addetti con la scopa che pulivano per davvero. E comunque anche i muri del comune o le cancellate sono in stato preoccupante ormai da anni.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta