Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 10-06-2014 alle 18:09

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

CASCINA LINTERNO. DE CESARIS: “NASCE IL GRUPPO DI LAVORO PER PROGETTARE IL FUTURO DELLA CASCINA”  
Vicesindaco: “Obiettivo è un progetto di gestione condiviso e partecipato con il territorio, fondato su tre pilastri: storia, cultura, agricoltura”  

Milano, 10 giugno 2014 – Comune di Milano, Fai-Fondo Ambiente Italiano e Associazione Amici di Cascina Linterno hanno dato vita al gruppo di lavoro aperto a cittadini, esperti e associazioni per disegnare il futuro della Cascina Linterno. L’obiettivo è costruire, attraverso il confronto con il territorio, un progetto di gestione della Cascina condiviso, partecipato e fondato su tre pilastri: storia, cultura, agricoltura.  

A dare notizia della costituzione del gruppo di lavoro è stata la vicesindaco Ada Lucia De Cesaris, intervenuta al dibattito a Palazzo Reale “Il Futuro di Cascina Linterno”, con Fabrizio Tellini  presidente di zona 7, Anna Gastel e Costanza Pratesi del Fai, Alberto Artioli Soprintendente per i Beni Architettonici e Paesaggistici, Lionella Scazzosi docente del Politecnico di Milano e Gianni Bianchi Presidente dell’Associazione Amici di Cascina Linterno.  

“La tutela e il recupero della cascina Linterno sono obiettivi prioritari per questa Amministrazione – ha spiegato la vicesindaco Ada Lucia De Cesaris -. Oggi aggiungiamo un nuovo tassello nel percorso di valorizzazione di questa importante realtà e del territorio circostante: iniziamo a costruire un progetto di gestione partecipato con il territorio, le associazioni, gli esperti, insieme all'associazione Amici della Cascina Linterno che in questi ultimi anni l’hanno tenuta aperta e curata”.  

“Nel progetto di gestione della Linterno e delle attività che vi si svolgeranno – ha proseguito De Cesaris – oltre a dare memoria del passaggio del Petrarca intendiamo rappresentare in modo vivo tutta la complessa realtà storica, culturale e rurale della Cascina, così come è emersa recentemente dal prezioso lavoro di studio del Politecnico”.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta