Rispondi a:

Inviato da avatar Sabrina Ragusa il 31-05-2014 alle 17:10

Gent.ma Sig.ra Intra,

abito nella zona in oggetto e le assicuro che passare da 9 cestini a 2, di cui uno solo senza dover attraversare la strada, nell'isolato Pacini-Brocchi-Gozzano-Capranica, crea disagio. Sprattutto agli anziani proprietari di cani, che in zona sono molti. Abbiamo in molti segnalato la cosa al vostro numero verde senza alcun esito.

Ad ogni modo, le regole di posizionamento dei cestini/cestoni che lei elenca, in zona sono totalmente disattese.

Da quanto afferma, gli incroci delle vie "normali" dovrebbero avere almeno un cestino, ma in Brocchi-Gozzano e Capranica-Gozzano mancano del tutto. Ai due incroci c'erano 5 cestini che sono stati prima sotituiti con i cestoni e poi tolti.

Sulla Pacini alla fermata ATM che c'è all'altezza del civico 37 il cestino manca, andando verso il civico 39,  all'incrocio con via Brocchi c'è un cestone davanti alla banca (Non era proibito per ragioni di ordine pubblico? Boh: saranno cambiate le regole!) sempre stracolmo e sull'altro lato dell'incrocio Pacini 39-Brocchi 2 manca (anche qui era stato sostituito il cestino con il cestone che è poi stato rimosso). Ricordo che la Via Pacini è una via "commerciale" che unisce una stazione ferroviaria ad una università e lungo tutta la sua lunghezza ci sono esercizi commerciali che somministrano alimenti.

Ora, questa carenza provoca disagio alle persone civili: ho un cane e quando piove il sacchettino me lo devo portare a casa, non trascino una povera bestia di 15 anni per 100 metri o più sotto la pioggia! In più devo subire lo spettacolo dei sacchettini abbandonati lungo tutta la via brocchi da chi è un po' meno civile di me.

Spero sentitamente nella ricomparsa e miglior posizionamento dei cestoni nell'interesse e decoro della città.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta