Rispondi a:

Inviato da avatar Ilaria Del Giudice il 23-05-2014 alle 18:01

Apriamo questa discussione per segnalare i siti - tuttora presenti - con sospetta presenza di amianto nell'ambito della Zona 5 e cercare di apprendere cosa è stato fatto e/o cosa sarà fatto.

Intanto segnalo personalmente la possibilità che vi siano tuttora presenti coperture in eternit (apparentemente prive di alcun trattamento che ne tuteli l'integrità) nei seguenti immobili:

- via Carlo Bazzi nr.12
link di Google Maps
 
- via Lorenzini angolo via Ripamonti (forse area ferroviaria)
link di Google Maps
 
-tutta l'area (da verificare tra i vari accumuli di rifiuti che ci sono....) che dovrebbe essere destinata al Parco della Cultura e tutti i margini lungo il Parco della Memorie Industriali tratto compreso tra linea ferroviaria S9 e recinzione...

Nell'ambito del Comune di Milano - Zona 5 è attivo anche uno specifico sportello per le segnalazioni. Peccato per le modalità di inoltro non semplici ed agevoli...

Queste problematiche sono state ovviamente già trattate, nei mesi scorsi, anche nel Consiglio di Zona 5, specie, ma non solo, dal Consigliere Massimiliano Toscano, ma l'intento è quello di mantenere pubblicamente un elenco aggiornato ed apprendere quanto sarà fatto.

Riporto qualche link, sicuramente non esaustivo (con indicazione anche di siti forse ad oggi già bonificati):

http://www.milanotoday.it/cronaca/amianto-zona-5-porta-ticinese.html

 

Invitiamo pertanto i cittadini a segnalare i siti con possibile presenza di amianto (ad es. coperture in eternit) tuttora presenti ed i nostri Consiglieri/Assessori a renderci partecipi sulle iniziative intraprese.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta