Rispondi
Rispondi a:
Da qualche anno è attivo un blog (www.mi5informa.it) che ci consente di apprendere quasi in tempo reale (per questo ringraziamo il grande impegno profuso da chi lo gestisce) quello che accade nel Consiglio e nelle Commissioni di Zona 5, offrendo a tutti i visitatori quella, ormai doverosa (e spesso posta a fondamento solo durante le campagne elettorali), comunicazione e partecipazione tra amministratori e cittadini che sarebbe auspicabile provenisse, con costanza, anche direttamente dai nostri rappresentati (abbiamo notato che la Zona 5 ha la minore partecipazione di tutte le altre zone...e che in passato la partecipazione era maggiore).
Ovvio che il canale principale per noi cittadini dovrebbe essere la partecipazione e gli interventi alle sedute ma, visti i molteplici impegni e le difficoltà che ognuno di noi può avere, perchè non unire le forze e far diventare questa "piattaforma" gratuita ed apartitica (www.partecipaMi.it), uno dei principali canali di comunicazione tra Consiglio di Zona 5 e cittadini?
Dobbiamo limitarci, con tutte le potenzialità che la rete offre, ad apprendere le informazioni che vengono pubblicate nell'area del sito del comune e le delibere che poi vengono pubblicate nell'albo online oltre alle notizie frammentate su vari giornali, blog ed altro?
Ovvio anche che, agli interventi pretestuosi, polemici e sterili, nessun dovrebbe dare seguito ma crediamo che tra l'ottima moderazione dell'amministratore ed il nostro buon senso non si dovrebbero creare problemi.
Cosa ne pensate?
Accedi
Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati