Rispondi a:

Inviato da avatar Silvia Intra il 07-05-2014 alle 19:16

Egregio signor Viglianesi,

la presenza massiccia e quotidiana di persone in partenza con autolinee dirette in Marocco e in alcuni paesi europei e la frequentazione di cittadini dell’Europa dell’est che - in particolar modo nel fine-settimana per la “fiera/mercato” che si tiene nell’area Atm dietro la stazione di MM Gobba - stazionano e bivaccano nel piazzale di accesso alla metropolitana, genera senza dubbio una situazione di degrado. Gli angoli del passaggio pedonale che collega alla via Rizzoli vengono purtroppo usati come gabinetti, nonostante la presenza in zona di alcuni bagni chimici.

Ieri abbiamo effettuato interventi di pulizia sia manuale che meccanizzata, come da foto allegate.

Per quanto concerne il  problema della presenza di numerosi topi lungo il fiume Lambro (prima foto, la 650), gli interventi di derattizzazione e di posa delle esche topicide in questa località sono regolarmente eseguiti. il prossimo passaggio di Amsa è previsto per il 14 maggio p.v.

Infine,  l’area dove avviene il mercato che interessa i paesi dell’est, in particolare i cittadini ucraini, è recintata ed utilizzata dal venerdì pomeriggio alla domenica.

I nostri interventi di pulizia e di raccolta dei rifiuti sono pianificati e regolamentati da uno specifico contratto di servizio, stipulato tra la società che gestisce l’area (privata) ed Amsa e prevedono quanto segue:

  • nella giornata di lunedì viene eseguita la pulizia con spazzamento manuale e meccanizzato dell’intero piazzale (se per qualsiasi motivo non si riesce a portare a termine la pulizia, l’intervento viene “ripreso” al martedì);
  • tutte le domeniche ed i lunedì, in mattinata, vengono vuotati i cassonetti portarifiuti della capacità di 1.100 litri posizionati nell’area parcheggio;
  • tutti i venerdì mattina vengono inoltre collocati circa 50 “trespoli reggi-sacco” e ritirati il lunedì successivo.

Cordiali saluti.

Silvia Intra




Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta